Final Fantasy XV uscita: rinvio al 2015

Cattive notizie per gli appassionati di due fantasy attesissimi su console di nuova generazione. Nonostante quanto si fosse detto negli ultimi mesi, con una serie di segnali che lasciavano ben sperare, adesso ci si può mettere l'anima in pace: Final Fantasy XV e Kingdom Hearts 3 non usciranno quest'anno, bisognerà aspettare ancora perchè il loro sviluppo è in alto mare.

 

Quindi bisogna a questo punto capire quale fosse il fondamento di una notizia che ora come ora si rivela una bufala o poco più. Insomma i titoli non saranno in uscita nel 2014. Una grossa delusione considerato che c'erano elementi che facevano credere la notizia fosse vera, come alcuni presunti documenti della compagnia.

I più attenti in realtà avevano comunque notato come ci fosse qualcosa di strano nella notizia. Infatti Square Enix ha sempre parlato di Final Fantasy XV come un gioco di prossima ma non imminente uscita. Stesso discorso per Kingdom Hearts 3, anzi peggio. Qualcuno ricorderà che subito dopo l’E3 2013 si era detto senza mezzi termini che il video di Sora era stato realizzato con l'unico scopo di fare un regalo ai fan, non per comunicare una uscita imminente.

 

“Siamo a conoscenza - ha spiegato Square Enix nelle ultime ore in una nota inviata a Siliconera - di un documento interno che sta circolando su Internet con le date di lancio di alcuni giochi di Square Enix. Le informazioni contenute in questo documento sono imprecise. Nello specifico, non è stato fatto alcun annuncio sulle date di Kingdom Hearts III e Final Fantasy XV [e] non è stata ancora programmata una finestra di lancio”.

 

Insomma i fan di questi RPG di Square Enix che promettono molto bene dovranno aspettare. Soprattutto chi attende Kingdom Hearts 3, capitolo conclusivo di una saga di successo. Invece Final Fantasy XV ha già mostrato alcuni elementi in video, e anche in questo caso c'è da fregarsi le mani. Ma aspettando.

Final Fantasy XV uscita: rinvio al 2015

Final Fantasy XV uscita: rinvio al 2015

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 35412,79 > 35412,77