Dead Nation recensione: gratis download per Ps4 su PlayStation Plus

Non sarà un titolo da tripla A, ma Dead Nation sta facendo divertire non poco gli appassionati di sparatutto da quando ha debuttato, nel mese di marzo, in versione gratuita per Ps4. Insomma da un lato continua la polemica da parte di chi si lamenta di una certa disparità per gli abbonati a Playstation Plus Ps3 e Ps4, e dall'altro c'è chi capisce la politica Sony che non vuole ancora rilasciare titoli di altissimo livello per una console con così poche settimane di vita. Ma la promessa del colosso giapponese di rilasciare a breve titoli all'altezza della prossima generazione ha già calmato le acque.

 

Nel frattempo ci si può accontentare, se così si può dire, di Dead Nation Apocalypse Edtion, sparatutto horror-zombesco con protagonisti uno o due eroi sopravvissuti a una epidemia zombie.

Ambientazione non originalissima, ma come sempre sosteniamo non conta l'idea ma come viene realizzata. E in questo caso ci sono una serie di elementi di grandissimo pregio. A cominciare dall'immediatezza del gameplay con il doppio movimento mira e cammina, per proseguire con una grafica dall'alto davvero dettagliata e un sistema di illuminazione con contrasto luce-ombra davvero eccellente.

 

Nonostante la ripresa dall'alto l'ansia è assicurata e la difficoltà, ovviamente a seconda della modalità scelta, è tale da assicurare il giusto divertimento senza scantonare nella frustrazione. Dopo un minimo di rodaggio saprete affrontare le situazioni classiche, ma ci saranno sempre novità da fronteggiare non solo con il corri e spara ma anche pianificando un minimo di strategia.

 

I livelli sono di difficoltà crescente man mano che si affrontano i dieci livelli proposti, e la raffica e le ambientazioni riservano ottime sorprese, anche in considerazione del fatto che non ci sono solo zombie ma anche mutanti e veri e propri mostri giganteschi, che fanno più danni della grandine. Insomma per marzo siete sistemati, e aspettiamo fiduciosi aprile per capire quale altra meraviglia ci regalerà l'abbonamento PlayStation Plus.

Dead Nation recensione: gratis download per Ps4 su PlayStation Plus

Dead Nation recensione: gratis download per Ps4 su PlayStation Plus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 7682,61 > 7682,594