ThinkPad Edge: nuovo notebook Lenovo dedicato alle aziende e ai professionisti. Caratteristiche tecniche e prestazioni

Lenovo pensa alle piccole aziende e ai professionisti e lancia Thinkpad Edge, computer non troppo costoso, accessibile a tutti ma dotato di buonissime caratteristiche tecniche e dotazioni ottime. Caratterizzato da un design essenziale e poco ricercato, ma da una qualità di materiali impiegati decisamente sopra la media, questo nuovo notebook si presenta piuttosto solido e resistente. Lo schermo opaco è circondato da una cornice in plastica nera, che ritroviamo anche sul pannello principale, dove ci sono tastiera, centrale, e touchpad.

Ed è proprio la tastiera che rappresenta lo stile decisamene professionale del Thinkpad Edge: ci sono meno tasti, non c’è il tradizionale tasto azzuro Thinkpad Vantage, e alcuni tasti aggiuntivi, il tutto mantenendo sempre una buona ergonomia. Ma ciò che spicca è la solidità di questa tastiera, che non cede mai, e assicura la protezione dai liquidi.
 

Sotto la tastiera c'è un touchpad multi-touch molto grande e i tasti di controllo, due sotto e tre sopra, da usare con il pratico trackpoint. Il nuovo Lenovo integra come sistema operativo il nuovo Windows 7 ed è dotato, inoltre, di VGA e HDMI, LAN eSATA/USB, tre porte USB 2.0 (quella posteriore può essere usata per ricaricare un apparecchio anche a notebook spento), unità ottica e un lettore di memory card.

Dotazione essenziale ma decisamente funzionale. La qualità di immagine dello schermo risulta piuttosto buona e la batteria a 4 celle (quella in dotazione sul notebook testato) dovrebbe garantire a poco meno di tre ore di autonomia, mentre si superano le quattro con quella a sei celle. Prezzo: 800 euro circa.

Video: Nuovo ThinkPad Edge

Video: Recensione Lenovo ThinkPad Edge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 43535,29 > 43535,27