Sony VAIO P11S1E: nuovo notebook con bussola elettronica integrata. Caratteristiche tecniche, dotazioni e prezzi

Colorato, dalle dimensioni compatte e dotato di funzionalità ultra moderne, è arrivato sul mercato il nuovo notebook Sony VAIO P11S1E. La novità che questo dispositivo propone è l’integrazione di una bussola elettronica abbinata ad un modulo GPS, che permette attraverso Vaio Location Search di visualizzare una mappa che mostra in tempo reale la posizione dell'utente ed i punti di interesse collocati nelle vicinanze. Presente anche un accelerometro, che permette di modificare la visualizzazione del desktop verticalmente o orizzontalmente, per leggere in modo intuitivo le pagine con l'orientamento dello schermo.

La retroilluminazione del display è, invece, regolata da un sensore a seconda della luminosità ambientale. Premendo semplicemente un pulsante, si può cambiare la risoluzione dello schermo per ottenere una visualizzazione più grande o per sottolineare maggiori dettagli nella visione di video HD. Dotato di tecnologia DNLA per condividere foto, video e file audio attraverso la rete domestica il nuovo Vaio sarà disponibile in bianco e nero e diversi colori come verde, rosa e arancio, avrà una tastiera chiclet a tasti piatti e il trackpoint è posizionato tra i tasti ed i pulsanti di selezione sotto la tastiera.
 

L’altra novità di questo notebook, questa volta che riguarda l’estetica, è la presenza del touchpad non più sotto la tastiera ma sulla cornice dello schermo. Il nuovo Vaio assicura una durata della batterai di 5 ore e, secondo le prime notizie, dovrebbe essere commercializzato al prezzo di 799 euro.

Video: Nuovi Sony Vaio primavera 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 16192,53 > 16192,51