Un antifurto per i notebook? Laptop Alarm ?¿ la soluzione ideale.

Come proteggersi dal rischio di un furto del PC portatile mentre per esempio viene lasciato per qualche minuto incustodito su una scrivania o in un ambiente pubblico? Il programma gratuito Laptop Alarm può essere la soluzione, a condizione che il portatile sia acceso.

Il programma emette un potente e ben distinguibile suono di allarme capace di attirare l’attenzione dei presenti se qualcuno cercherà di disconnettere la presa di corrente esterna, disconnettere il mouse USB, muovere il cursore del mouse anche di pochi millimetri, spegnere il computer o sospendere la sessione di lavoro in corso.

Il software può essere scaricato gratuitamente dal sito di Syfer.nl e installato facilmente. La prima volta che il programma verrà eseguito si effettueranno i vari settaggi che determinano le modalità in cui l’allarme scatterà (tra quelle elencate sopra) e si immetterà la password per lo sblocco dell’antifurto.

Successivamente, per lanciarlo, occorrerà solamente mettere al massimo gli altoparlanti del notebook e cliccare sull’icona “Lock Computer”.

Video: un antifurto per notebook Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 21034,53 > 21034,52