Ecco il netbook per bambini Samsung Pororo: prezzo e data di uscita in Corea

E’ in arrivo un netbook destinato ai più piccoli: il Samsung NC 110 Pororo. Questo netbook speciale sarà disponibile in Corea a partire dal 6 Febbraio 2012 e avrà un prezzo di 450 dollari.

Si tratta di un dispositivo il cui design è ispirato ai cartoni animati, in particolare al pinguino Pororo, che è raffigurato sul notebook insieme ad altri animali molto colorati. I colori vivaci sono la prima caratteristica del design del Samsung NC110, ideato per permettere ai bambini di imparare in maniera divertente.  Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il notebook Pororo dispone di un processore Intel Atom N550 e di uno schermo da dieci pollici con retroilluminazione LED. Il peso del notebook è di circa 1.100 grammi, dispone di connettività Wifi ed offre uscite VGA e HDMI, che consentono di collegarlo a un televisore.

Sul notebook sono disponibili svariati giochi preinstallati, che consentiranno ai bambini di divertirsi fin dalla prima accensione. In memoria saranno caricati anche episodi del cartone animato del Pinguino Pororo e diversi puzzle, che consentiranno ai più piccoli di imparare a utilizzare gli strumenti informatici fin dai primi anni di età. Ancora non è noto se questo notebook verrà distribuito solo nel mercato sudcoreano o se sarà disponibile anche in Italia. 

E’ anche possibile che vengano realizzate ulteriori varianti, magari ispirate ad altri personaggi dei cartoni animati. Per ora sappiamo solo che il Notebook Pororo inizierà ad essere distribuito in Corea del Sud a partire dal 6 Febbraio, a un prezzo di circa 450 dollari.

Pororo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 66302,05 > 66302,05