Samsung Galaxy S4 certificato dalle Forze Armate USA con il sistema Knox Android

Dopo che il governo americano ha aperto all'era post BlackBerry in ambito sicurezza militare, Samsung ha ricevuto un importante riconoscimento per il Galaxy S4. Tra i device  approvati dal Pentagono per uso governativo c'è anche il BlackBerry 10, insieme a 2 modelli Samsung che utilizzano il software Knox di Samsung, in grado di offrire crittografia di alto livello, funzione di VPN, e separazione dei dati personali dai dati di lavoro.

Il Galaxy S4 batte un record, è è diventato il primo dispositivo Android in grado di soddisfare i requisiti di sicurezza stabiliti dal governo degli Stati Uniti. Samsung ora consente agli amministratori IT di mantenere il lavoro e le informazioni personali separate, utilizzando quelle che in gergo si definiscono "partizioni". L'idea è quella che la tecnologia sia presto estesa in ambito business, così che i lavoratori non dovranno più portarsi dietro due smartphone diversi.

Quando si accende il telefono, Knox lancia alcune applicazioni isolate e criptate, come la posta elettronica, contatti, calendario, e la condivisione di file. 

Gli amministratori non possono accedere a tutti i programmi nella parte personale del cellulare, ma hanno il controllo completo su quelli a Knox.  Se un dispositivo viene perso o rubato, il software non solo traccia, ma può recuperare tutti i dati persi prima di resettare in remoto il dispositivo, garantendo la sicurezza assoluta.

Secondo altre voci il Dipartimento della Difesa starebbe per certificare anche il sistema operativo iOS 6,  per essere utilizzato dalle agenzie di difesa e dalle forze armate.

Samsung Knox Enterprise

Samsung Knox Enterprise

Samsung Knox Enterprise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 36603,17 > 36603,15