SMS gratis dal cellulare utilizzando il VoIP, Fring e Twitter

I servizi di comunicazione disponibili per la telefonia mobile, che si pongono come alternative rilevanti ai tradizionali SMS, diventano sempre più numerosi. Fring è un applicativo che serve proprio a permettere ai cellulari smartphone con piattaforma Symbian 9 e interfaccia utente S60 3rd edition l’utilizzo per esempio di sistemi VoIP (Voice over IP) come Skype oltre a una quantità di chat a cui è possibile accedere mediante il telefonino. Adesso al portafoglio di soluzioni di contatto offerte da Fring si aggiunge Twitter.

Twitter è una community on line tramite la quale si può entrare in contatto con chi ne fa parte mediante messaggi istantanei da 140 caratteri, che vengono recepiti immediatamente da tutti gli appartenenti a un gruppo.

Chi desidera tenersi sempre in contatto con tutti i suoi amici potrà utilizzare proprio questo servizio. Per farlo, si dovrà configurare Fring per accedere ai servizi di Twitter, ma prima bisognerà registrarsi al sito www.twitter.com. Successivamente alla voce “configurazione dei servizi” di Fring si dovranno inserire id e password che identificano l’utente che si è registrato.

Video: configurare Twitter su Fring in un cellulare (inglese)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 34556,11 > 34556,11