Whats app conferma chiamate vocali presto in arrivo: tutto quasi pronto

Le chiamate vocali e lo sbarco sul pc: sono diverse le novità Whats app che stanno per debuttare. La celebre chat di messaggeria istantanea si trasformerà a breve anche in un servizio di chiamate vocali istantanee e un portavoce della compagnia ha confermato al sito Mashable che la nuova funzione è in fase di test su un numero ristretto di utenti Android. Nel frattempo, con l'ultimo aggiornamento della app per iPhone è spuntata l'icona di un telefono. Per ora fa partire una normale telefonata su rete cellulare, ma a breve potrebbe servire per fare chiamate via internet.

Secondo il sito Ndtv Gadgets, con l'aggiornamento dell'app per iOS, il sistema operativo degli iPhone, agli utenti viene chiesto di abilitare l'accesso al microfono proprio per poter fare telefonate via internet. In un messaggio 'pop up' comparso agli utenti di iPhone e iPad qualche settimana fa si leggeva: '’WhatsApp richiede l'accesso al microfono per inviare messaggi vocali, registrare video con il sonoro e ricevere chiamate vocali’. Con le chiamate vocali, WhatsApp diventerebbe anche un software Voip, offrendo così un servizio simile a Skype.

Le chiamate vocali permetterebbero, così, alla chat con 700 milioni di utenti di offrire un servizio già disponibile su diverse app, da Viber e Facebook Messenger a WeChat e Skype. Tutte consentono di fare telefonate che non passano dall'operatore telefonico, ma sfruttano la connessione a internet, Wi-Fi o cellulare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 36873,04 > 36873,02