Utilizzare pi?? operatori VoIP contemporaneamente con Liberailvoip software che sceglie le offerte migliori e propone numerose soluzioni avanzate

Avvicinarsi al mondo della telefonia VoIP non è la cosa più semplice da fare. Se si è avvezzi al modo di telefonare classico, realizzato attraverso la rete fissa o mediante quella mobile, il sistema messo in atto dal Voice over IP non riesce di immediata comprensibilità. Ancora più arduo risulta poi addentrarsi nelle logiche delle tariffazioni.

A questo scopo è nato Liberailvoip.it, un servizio-comunità che si rivolge espressamente a chi vuole comprendere e sfruttare al meglio le opportunità offerte dal VoIP grazie alla possibilità di impiegare contemporaneamente vari operatori accedendo così a diverse funzionalità avanzate che il sistema rende disponibili.

Per esempio Liberailvoip permette di gestire fino a cinque account di operatori differenti, impostare gli orari di utilizzo di ciascun operatore, personalizzare e gestire i risponditori automatici. In più c’è piena compatibilità con Fring e con il client VoIP dei cellulari Nokia, la presenza di un Gateway SIP to Skype per chiamare utenti Skype da un telefono SIP.

Un gateway dà modo di accedere al proprio account Liberailvoip a partire da qualsiasi telefono fisso o mobile.

Liberailvoip ha come obiettivo la creazione di un’integrazione tra Instant Messaging, Presence e Asterisk (soluzione open-source per la realizzazione di un centralino PABX), per poter gestire la propria reperibilità in modo intelligente dal proprio client di messaggistica, consentendo di filtrare le chiamate in ingresso per indirizzarle a un interno, a un numero telefonico o a una segreteria telefonica in base al giorno, all’ora e alla disponibilità personale sulla base degli impegni registrati in agenda.

Il progetto è appena nato (ha solo due mesi di vita) ma chi ritiene che il VoIP sia la telefonia del futuro può ben sperare in grandi risultati. Staremo a vedere.

Video promozionale del VoIP

Video: VoIP in azione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 38598,28 > 38598,28