Videocamere ad alta definizione con hard disk o memoria interna: Toshiba Gigashot A100F, Panasonic HDC-SD5, Hitachi DZ-BD70E.Confronto. Quale conviene acquistare? ( II Parte )

Continuando il viaggio nel mondo delle videocamere HD, parliamo del modello Toshiba Gigashot A100F: leggera (circa 650 grammi), hard disk da 100 Gb in grado di memorizzare fino a 12 ore di filmati in qualità massima, dotata di modalità automatica, con i comandi principali che s'illuminano, un piccolo joystick, facile da usare, che permette di navigare nei menù scorrevoli senza particolari difficoltà e senza perdersi nelle opzioni, che non sono molto numerose. Le connessioni sono state ridotte all'essenziale ; troviamo una porta USB e una presa HDMI ed ha anche flash e il faretto, collocati entrambi vicino all'obiettivo, protetto da una tendina automatica.

Il modello Panasonic SD5 si pone come concorrente diretta della Sony CX6: è molto piccola e leggera, ha una scheda da 4 GB, compresa nella confezione, permette di filmare per 40 minuti in qualità massima. Questa videocamera, grazie alle linee ben progettate, si adatta come un guanto al palmo della mano. I pulsanti sono ben disposti, e permettono di accedere rapidamente e senza esitazioni alle varie funzioni della videocamera. Il menù è semplice da usare e la qualità di immagine e colori che questa videocamera rende è di una perfetta riuscita.

Infine, l’Hitachi BD70E, la più innovativa, giacchè è la prima videocamera in grado di registrare filmati su dischi Blu-Ray. Piuttosto ingombrante come dimensioni e peso, ma bella e raffinata nel design, la BD70E registra direttamente su dischi Blu-Ray da 8 cm, fino ad un'ora di filmati, più di quanto sia in grado di fare una videocamera a DVD. Il rovescio della medaglia è che ogni disco costa circa 20 euro. L'uso del disco rigido ha i suoi vantaggi: si può filmare con più libertà tutto ciò che si desidera, e passare su disco solo le sequenze più interessanti, o quelle meglio riuscite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 73926,81 > 73926,8