Sony ripensa il concetto di televisione interattiva e lancia la sfida ad Apple

Sony è ben intenzionata a ripensare il concetto di televisione interattiva e sta investendo molto in questo segmento. Sembra infatti certo che la casa giapponese stia lavorando su un 'diverso tipo di televisore'. Poche le voci trapelate finora, ma si parla della strategia 'four-screen' che mira a collegare televisione, computer, smartphone e tablet all'interno di un'unica piattaforma. Non sappiamo se Sony proseguirà la collaborazione con Android e se quindi si tratterà di nuove Google Tv.

"Ho passato gli ultimi cinque anni a sviluppare una piattaforma che possa competere con Steve Jobs. Adesso è completata ed è ora di lanciarla", ha dihchiarato il CEO di Sony Stringer, elogiando l'esemplare sistema di organizzazione di Apple.

L'azienda negli ultimi due anni ha affrontato un periodo buio, i prezzi dei televisori sono scesi e la gente si è rivolta a prodotti low-cost.

Ma, secondo Stringer, il mercato televisivo è maturo per un cambiamento reale e Sony lancia la sfida agli altri produttori, che, nel frattempo, non stanno fermi. Il New York Times ha recentemente riportato che Apple sta lavorando su un televisore con un'interfaccia a comando vocale, simile a Siri.

Sony Google Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.611,3281
T7 = 1.611,3281 > 7919,785 > 7919,769