CES 2013: ecco i nuovi Panasonic Smart HDTV Viera compatibili con dispositivi iOS

Panasonic protagonista ieri al CES dove ha presentato la sua nuova linea di Smart HDTV Viera. Presto saranno disponibili ben 16 modelli in cinque serie, compresi tra 42 e 65 pollici. La prima grande novità è che tutti i televisori sono compatibili con dispositivi iOS ed in questo modo diventa facile connettere l'iPod, l'iPhone o l'iPad per condividere contenuti.

Panasonic promette apparecchi più potenti e veloci a prezzi relativamente accessibili. Anzitutto la piattaforma smart TV, più interattiva, arricchisce l'esperienza dell'utente finale arrivando, nella fascia top-end, ad utilizzare le telecamere interne alla tv per identificare ogni utente. Si aprirà così una pagina di benvenuto personalizzata per ogni membro della famiglia, in modo da avere a portata di mano tutti i canali preferiti, i contenuti web e le cartelle personali.

Per quanto riguarda la tecnologia, sembra che panasonic punta su IGZO - ossido di zinco indio gallio, un composto utiizzato al posto dello standard TFT dei normali  LCD. Con questa opzione si ottiene un risparmio energetico che può arrivare fino all'80-90%.

In passato Sharp aveva utilizzato in via sperimentale questa soluzione per uno smartphone ed un tablet con sorprendenti caratteristiche di durata della batteria, grazie ai ridotti consumi dello schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 65012,7 > 65012,7