Google TV: Sony presenta i nuovi modelli. Caratteristiche tecniche, dotazioni e prezzi

Dopo Logitech, anche Sony ha deciso di venire svelare i suoi progetti riguardo la Google Tv e lo ha fatto rendendo noto il prezzo delle sue nuove TV che si proporranno come una cominazione tra postazioni multimediali e veri e propri Pc. Basate sul sistema operativo Google Android e servizi esclusivi, diventano uno strumento per entrare direttamente su internet senza dover utilizzare nessun altro dispositivo. I prezzi di questi televisori oscillano tra i 600 dollari e i 1400 dollari, per pannelli che vanno dai 24 sino a 46 pollici (passando per i 32 e 40), che sfruttano tecnologie come HD e 3D.
 
I nuovi dispositivi pensati da Sony sono delle piattaforme multimediali che permetteranno di fruire i servizi offerti dalla Google TV, di utilizzare internet sui monitor comodamente del proprio salotto di casa e di sfruttare contenuti studiati appositamente. Per quanto riguarda le connettività di rete, è garantito il supporto del Wi-Fi e un comparto multimediale con un lettore Blu-Ray. Disponibile anche un telecomando multifunzione multimediale dotato di tastiera QWERTY completa, pad, touchpad e pulsanti di selezione rapida. Ma la novità è che si può usare come telecomando anche uno smartphone Android o un iPhone.

I modelli che faranno parte della nuova gamma Sony per Google Tv saranno quattro: NSX-24GT1, NSX-32GT1, NSX-40GT1 e NSX-46GT1. Il primo è il più piccolo, da 24 pollici che sarà dotato di retroilluminazione LCD CCFL mentre gli altri modelli, rispettivamente da 32, 40 e 46 pollici, vantano una più efficace e performante retroilluminazione EDGE LED. La navigazione in Internet è resa possibile grazie all’ integrato browser Google Chrome, mentre il processore, un Intel Atom, garantirà un’ottima riproduzione di filmati in FullHD. Inizialmente saranno poche le applicazioni preinstallate sulla Google TV, ma da inizio 2011 sarà possibile scaricarne altre direttamente dall’ Android Market.

La Google Tv è realizzata in collaborazione tra Logitech, Google, Intel e Sony. Prima di Sony, è stata qualche giorno fa Logitech a presentare Revue, il decoder della Google Tv che arriverà entro la fine di ottobre negli Usa, al prezzo di 300 dollari, insieme a una tastiera senza fili che funzionerà anche da telecomando. I partner del colosso di Mountain View saranno HBO, CNBC, Turner Broadcasting e Twitter: con queste aziende Google ha intenzione di creare contenuti e applicazioni adatte allo schermo della tv di casa, per diventare leader nel mercato delle tv collegate a Internet

Video: Cos'?¿ la Google TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 36756,28 > 36756,28