Confronto stampanti multifunzione: HP Photosmart C6280, Epson Stylus Photo Rx685, Canon Pixma MP610, Kodak EasyShare 5300

Il mercato delle nuove, nuovissime stampanti multifunzione, universo governato dalle classiche Hp, Epson, Canon, sta assistendo ora anche all’arrivo clamoroso di Kodak, giunta per sbaragliare in maniera veloce la concorrenza  e presenta sul mercato prodotti ad alta velocità ma a basso, bassissimo prezzo. Partendo dal presupposto che sarebbe pressocchè impossibile stabilire un costo di funzionamento specifico valido per tutti, considerando i diversi usi che ciascuno può fare della propria stampante ink-jet, sono stati messi a confronto diversi modelli di stampante e vedremo quale sembra essere la migliore, anche in termini di comodità d’uso.

HP presenta la sua Photosmart C6280: è dotata di un piccolissimo display nonostante la grandezza dell’apparecchio e di  una porta Ethernet, che permette di condividere facilmente la stampante. La Photosmart C6280 a sei cartucce offre stampe di qualità elevatissima, sia che si tratti di documenti sia che si tratti di stampe fotografiche.  Buona anche la qualità di lavoro dello scanner, capace di acquisire pellicole e diapositive.

La Epson Stylus Photo Rx685 ha doppio caricamento della carta, che avviene o mediante il vassoio superiore o mediante quello inferiore, pannello di comando che occupa la parte superiore della stampante per tutta la sua larghezza, utilizza 6 cartucce separate, 4 colori di base cui sono stati aggiunti il celeste chiaro ed il magenta chiaro. I risultati stampa che si ottengono sono buoni, diversamente, invece, dallo scanner che risulta molto deludente.

Canon presenta la sua MP610 della famiglia Pixma. Questa stampante è dotata di un pannello di controllo che racchiude tutti i comandi ed è nascosto da un display LCD a colori di 6,2 cm. Sollevando il display, la MP610 mostra una decina di pulsanti. La Pixma Canon, dotata della funzione fronte-retro, carica la carta o dal vassoio superiore o dal vassoio inferiore: quest'ultimo può contenere fino ad un centinaio di fogli, usa, inoltre, cinque cartucce separate, 4 cartucce base più una quinta cartuccia nera di qualità fotografica. Ottima la qualità di stampa e di lavoro dello scanner.

Sorpresa 2007 è la stampante Kodak EasyShare 5300, che se pur non spiccando per bellezza estetica, si presenta bene: schermo LCD a colori, carta caricata su un vassoio anteriore, dotato di uno scomparto per la carta fotografica 10x15, è dotata della tradizionale porta USB, di slot per schede di memoria e connessione PictBridge, ma soprattutto la Easyshare 5300 vanta un prezzo da competizione. La sua qualità di stampa non è particolarmente elevata, si ottengono puntualmente piccole sbavature, né meglio si comporta lo scanner, ma per un lavoro non troppo impegnativo ed esigenze limitate questa stampante va più che bene.

Video: HP Photosmart C6280

Video: Kodak EasyShare 5300

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    Mateagela
    07/03/2019 alle 19:23:28

    Tomar Levitra Es Peligroso Amoxicillin Suspension Kids Taste Amoxicillin Bladder Infection [url=http://catabs.com]jual priligy[/url] Bentyl Formulex Canada Website Next Day Without Perscription

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 37579,23 > 37579,21