Mozilla Firefox 6: uscita la Alpha per Linux, Mac e Windows

Mozilla Firefox 5 versione beta è uscito da poco, ma grazie al nuovo programma di sviluppo  rapido, la versione successiva è già pronta: da alcuni giorni è stata rilasciata la versione Alpha di Firefox 6, che adesso da "Nightly" migra in ambiente "Aurora".  Secondo gli sviluppatori questo nuovo aggiornamento offre agli utenti "un maggiore controllo sulla loro navigazione e sugli ambienti di sviluppo, migliorando le prestazioni complessive".
Firefox 6 è dunque disponibile nel canale di Aurora, e a chi l'ha provato è sembrato promettente. Può essere scaricato per Linux (questa versione sembra essere davvero veloce), Mac e Windows dalla pagina "The future of Firefox” (Il futuro di Firefox) sul sito web di Mozilla.

La nuova versione promette un maggiore controllo sulle autorizzazioni, grazie alla nuova finestra di Data Management, con un'interfaccia  che consente agli utenti di controllare l'accesso dei siti Web ai propri dati di navigazione, inclusi i cookie, le password e le informazioni di geolocalizzazione. L'altro progresso riguarda Tempi di avvio più veloci: attraverso la funzione Panorama si vanno a salvare dei gruppi scheda da richiamare in maniera rapida. Un'altra implementazione interessante riguarda il sistema di gestione dei Plug-in: verifica istantanea della compatibilità di tutti i plug-in installati direttamente attraverso l'Add-On Manager.

Mozilla Firefox 5: uscita la Alpha per Linux, Mac e Windows

Mozilla Firefox 5: uscita la Alpha per Linux, Mac e Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.599,1211
T6 = 1.599,1211
T7 = 1.599,1211 > 403,366 > 403,35