Microsoft lancia il nuovo Security Essential: antivirus gratis per imprese

Microsoft estende la possibilità di scaricare gratuitamente dal prossimo mese di ottobre la sua soluzione di protezione per PC, Microsoft Security Essentials, anche alle piccole aziende. Microsoft Security Essentials potrà essere scaricato dalle piccole aziende che hanno fino a 10 postazioni PC, per cui le imprese potranno utilizzare la soluzione di protezione sviluppata da Redmond senza spendere nulla per la licenza, come già accade per l’utenza privata in ambito domestico.L’unico requisito da soddisfare è quello di possedere una versione di Windows originale. La nuova versione dell’antivirus permette ai suoi utenti di girare in background, auto-aggiornarsi ed agire in modo autonomo.


Feliciano Intini, capo della divisione Security & Privacy di Microsoft Italia, spiega che lo scopo dell’aggiornamento dell’antivirus è quello di “contribuire alla sicurezza di Internet agevolando l’accesso agli strumenti di protezione da parte del più ampio numero di utenti.”. La novità firmata Microsoft permetterà alle imprese di poter installare ed eseguire una copia di Microsoft Security Essentials su 10 PC in contemporanea, garantendo così una protezione di base anche a quelle aziende che non vogliono o non possono investire nell’acquisto di soluzioni per la sicurezza a pagamento.
 

Microsoft Security Essential nasce per rafforzare la presenza di Windows in ambito aziendale e, conseguentemente, a ‘dissuadere’ l’utenza business dall’adozione di piattaforme diverse come potrebbero essere le soluzioni rappresentate da un sistema operativo open source, per fare un esempio, in grado di garantire un buon livello di sicurezza a costi quasi nulli o comunque molto contenuti. Nel frattempo, la nuova soluzione prometterà alle piccole imprese grandissimi vantaggi, sia dal punto di vista degli aggiornamenti, sia, soprattutto, dal punto di vista economico che garantirà risparmi.


 

Video: Microsoft Security Essential

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.464,8438
T6 = 1.464,8438
T7 = 1.464,8438 > 11915,01 > 11914,99