Apple iOs 8: presentato nuovo sistema operativo. Miglioramenti e novit?á per iPhone e iPad

Apple ha svelato le caratteristiche del nuovo sistema operativo iOs8, presentato alla WWDC 2014 e la cui versione definitiva arriverà in autunno, probabilmente in concomitanza con il lancio del prossimo iPhone 6. Al momento sono compatibili con il nuovo sistema Phone 4S, iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S; iPad 2, iPad con Display Retina (iPad 3), iPad Air, iPad Mini, e iPad Mini con Display Retina. Passando alle novità e ai miglioramenti pensati dai tecnici della società di Cupertino, mentre l’interfaccia resta, soprattutto da un punto di vista grafico, sostanzialmente uguale a quella di iOS 7, cambia il Centro Notifiche che, oltre a poter ospitare widget, permette di vedere le notifiche senza uscire dall’applicazione in uso.

Se, per esempio, si riceve un sms, si potrà rispondere Ricevendo un SMS, ad esempio, direttamente dalla schermata a scorrimento verticale, senza necessariamente aprire l’applicazione Messaggi. Cambia anche  iMessage che ora può comprendere nelle conversazioni filmati o brevi comunicazioni audio, permette inoltre di creare gruppi di contatti, stabilendo anche argomenti comuni per le chat, nuova anche la modalità ‘non disturbare’, che dà la possibilità all’utente di non essere avvisato dei aggiornamenti di una particolare chat in corso; e nuova l’opzione di condivisione della propria posizione geografica con i contatti della rubrica.

Un’applicazione di cui da giorni già si parlava e tanto attesa, soprattutto dagli amanti del fitness, è Healthbook, che raccoglierà tutte le informazioni sull’allenamento di un utente, calcolando pressione sanguigna, battito cardiaco, calorie perdute, nonché alimentazione ed esercizi ideali, in base a peso e altezza. Si tratta dunque di una nuova app che vuol porsi in diretto aiuto di tutti coloro che cercano di migliorare la propria salute.

Altra  grande novità di iOS 8 è la gestione di tutti gli iDevice a livello familiare tramite carta di credito, per esempio, un genitore potrà decidere dal proprio iPhone quali funzioni rendere disponibili ai figli, mentre per i più piccoli è stata introdotta la conferma da remoto di ciò che si acquista sull’App Store. E si tratta di una funziona che aiuterà i genitori, in un certo senso, a tenere sotto controllo i propri figli e a monitorare l’uso che possono fare dei propri iPhone e iPad.

Migliora inoltre Siri, il sistema di comando vocale che si arricchisce del multitasking, in modo tale da poter ‘parlare’ con il proprio iPhone mentre, per esempio, si sta vedendo un video su Youtube, nascono due nuove app, Text Edit ed Anteprima, che permetteranno a possessori di dispositivi Apple di visualizzare in anteprima immagini, file PDF, e documenti di testo, mentre iTunes Radio diventa un’app indipendente dalla Musica.

Video: Presentazione iOs8 Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 37293,77 > 37293,75