Google Android, primo video sulla nuova piattaforma open source per i telefonini

Google ha reso disponibile il Software Development Kit (SDK) di Android, la nuova piattaforma open source e globale che permette di realizzare software per i telefonini che montano questo sistema operativo. Si tratta di una grande innovazione, che apre ai programmatori non direttamente legati alle aziende di sviluppo software per apparecchi di telefonia mobile la possibilità di proporre innovazioni e nuove soluzioni.

Il blog ufficiale della Open Handset Alliance annuncia: “Questa preview del SDK permetterà di realizzare applicazioni Android, che potranno essere eseguite, testate, adattate e debuggate utilizzando l’emulatore e gli altri strumenti inclusi. Da notare che il look and feel dell’interfaccia utente dell’emulatore è un placeholder per la versione finale che si sta sviluppando. Uno dei nostri obiettivi con il rilascio di Android SDK è quello di liberare la creatività degli sviluppatori di applicazioni sulla piattaforma.

Ci piacerebbe inoltre ottenere feedback abbastanza presto in modo da poter effettuare le dovute modifiche prima della disponibilità pubblica dei primi dispositivi Android-powered. Prevediamo di rilasciare aggiornamenti del SDK regolarmente e questo significa che ci saranno aggiunte e modifiche alle API e all’esperienza utente”.

In più, Google ha lanciato un concorso per le applicazioni Internet mobile più interessanti con un montepremi di ben dieci milioni di dollari (il singolo premio più alto è di 275.000 dollari), con l’intento di stimolare la creatività dei programmatori a interessarsi ad Android e ad arricchire il pacchetto di applicazioni disponibili in modo rapido e convincente per il pubblico.

Il video proposto dà un’idea di come si presenta il nuovo sistema operativo.

Video: Google Android - primo video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 86139,43 > 86139,43