Nuovi software Microsoft e aggiornamenti importanti dei software esistenti. Ecco le ultime release e le versioni test dei programmi appena usciti.

In questi giorni estivi Microsoft ha reso disponibili dei nuovi software, alcuni nella versione finale, altri in beta version da testare a cura degli utenti più interessati alle novità. Ecco quali sono.

Office 2007 Service Pack (SP) 1 Beta 1. È già stata rilasciata una prima test build del Service Pack 1 di Office 2007. Non si sa ancora molto di quali migliorie siano presenti e in cosa consiste l’aggiornamento, ma in rete i più accorti potranno trovare modo di scaricarne una versione di prova attraverso canali non ufficiali.

Windows Vista Hardware Assessment Tool 2.1. È una versione caratterizzata da nuove funzionalità dello strumento di “Hardware Assessment” per Vista. Sono integrate per esempio la capacità di SNMP discovery e di IP range scanning. Sostanzialmente il software serve per capire se un dato sistema informatico è compatibile con Vista e Office 2007.

Windows Live ID software development kit. Si tratta del sistema di autenticazione  che Microsoft impiega nei suoi servizi online. Il kit, nella versione 1.0, consente agli utenti di spostarsi tra i servizi Windows Live autenticandosi solo al primo ingresso, autenticazione che vale anche per i siti di terze parti che usano la stessa tecnologia.

Office Outlook Connector Finale. Serve a rendere possibile l’accesso a Windows Live Hotmail o Office Live Mail da Outlook 2003 o 2007. Quella rilasciata è la versione finale del software.

PerformancePoint Community Technology Preview (CTP) 4. Si tratta di una nuova test build del software di scorecarding di Microsoft. Per chi non lo sapesse, per scorecarding si intende quel sistema di gestione strategica che induce i manager a focalizzare la loro attenzione sulle metriche di prestazione del business che portano al successo. Il sistema fornisce ai manager una visuale completa delle prestazioni di un business per permetterne un'efficace valutazione e una migliore gestione.

Expression Blend 2 August Preview. È un software di user-interface design – in questo caso in una sua test release utile a verificare la qualità funzionale della nuova versione del programma – che mira a correggere alcuni problemi rilevati dagli utenti alle prese con le versioni test di Visual Studio 2008 finalizzate alla realizzazione di applicativi Silverlight.

Microsoft Update Catalog Version 1.0. È uno strumento che dà modo di individuare più facilmente gli aggiornamenti Microsoft disponibili su Microsoft Update e scaricarli.

Video: Microsoft Office 2007 - presentazione caratteristiche (inglese)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 84209,97 > 84209,97