Windows 8.1 Update 1, tutte le novit?á disponibili per il download

Windows 8.1 Update 1 viene scaricato in questi giorni da tutti gli utenti del sistema operativo Microsoft. Un aggiornamento importante che promette di migliorare alcune funzionalità di un già apprezzatissimo firmware che ha cambiato il modo di utilizzare il pc, portando le app tipiche del mobile anche su personal computer e desktop di casa e ufficio.

 

Lo scopo degli ultimi aggiornamenti è quello di rendere Windows ancora pi facile, intuitivo e immediato da utilizzare. Il pc desktop è utilizzato al 99% con mouse e tastiera, ed è proprio in questa direzione che hanno guardato gli sviluppatori, in modo da favorire l'usabilità e l'immediatezza dell'utente che si troverà ancora più a suo agio ogni qualvolta dovrà accedere ad aree diverse del sistema operativo.

Con Windows 8.1 Update 1 ritroverete vecchi "amici" come i pulsanti a icona Chiudi e Riduci, disponibili tutte le volte che userete un’applicazione di Windows Store. Compariranno quando userete il mouse sulla parte superiore dello schermo. Quando invece il puntatore si troverà sulla parte inferiore di un’applicazione di Windows Store, avrete modo di accedere alle funzionalità della barra delle applicazioni.

 

Torna come detto la schermata Start, grande assente e lamentela principale dei detrattori del sistema operativo degli ultimi mesi. In questo caso, ci sarà la possibilità con il pulsante destro del mouse di accedere a un riquadro di un’app grazie al quale visualizzerete un menu di scelta rapida che vi mostrerà le operazioni usabili sul riquadro stesso. 

 

Tutte cose molto più semplici da fare e da imparare dopo poche ore di pratica che da spiegare, Proprio la facilità di utilizzo è una delle priorità del nuovo sistema operativo.

Windows 8.1 Update 1, tutte le novit?á disponibili per il download

Windows 8.1 Update 1, tutte le novit?á disponibili per il download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 35617,88 > 35617,86