Timehop: l'app per iOS che ti porta indietro nel tempo

Negli app store si può trovare davvero un’infinità di applicazioni che consentono di calendarizzare i propri impegni futuri, organizzandoli in modo logico e ricordandoli con appositi promemoria. Eppure vi sono anche app ‘nostalgiche’ che ricordano quanto è successo in passato, e un esempio è Timehop per iOS. Il compito di questa app sembra essere quello di far provare a chi la utilizza una certa nostalgia per quanto è accaduto negli anni passati, e bisogna dire che riesce molto bene nel suo intento. 

Ma facciamo un passo indietro: fino a qualche tempo fa Timehop funzionava via posta elettronica, linkando al servizio il proprio account su Facebook, Twitter, Instagram, Foursquare o Flickr. Ogni giorno si riceveva una e-mail contenente post, tweet, messaggi, fotografie e qualsiasi altra attività online effettuata esattamente un anno prima. 

Oggi le cose sono cambiate, e Timehop è disponibile sotto forma di app per iOS che consente ai possessori di iPhone di dimenticarsi delle ‘vecchie’ e-mail quotidiane. Al contrario: una volta installata l’applicazione sul proprio dispositivo, le e-mail si disattivano automaticamente e si riceverà al loro posto una notifica giornaliera. Ma vi è anche la possibilità di ricorrere al ‘Ghost Mode’, ovvero una funzionalità che ricorda all’ora e al minuto esatti l’avvenimento dell’anno precedente. 

Quando Timehop si attiva, è possibile condividere le notifiche attraverso gli stessi social network oppure direttamente tramite l’app. In questo caso, è necessario che anche i propri amici e conoscenti l’abbiano installata sul proprio dispositivo.

Timehop: l''app per iOS che ti porta indietro nel tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 15262,31 > 15262,31