Nuovo iPhone 3G: prima prove e test. Considerazioni e pareri del nuovo cellulare Apple Umts in vendita finalmente in Italia

Il grande giorno è arrivato: da domani iPhone Apple sarà in tutti i negozio italiani in versione 3G. Lo smartphone della Apple è già stato venduto in sei milioni di esemplari e Steve Jobs prevede di arrivare a 10 milioni per la fine del 2008. La corsa all’iPhone non è stata semplice scelta di uno smartphone, perché le funzioni di telefonia mobile che esso propone sono le stesse di tanti altri suoi ‘collegi’. Ciò che distingue il prodotto Apple dagli altri è la qualità e la molteplicità di tutte le funzioni che offre.

E’ un telefono touchscreen, privo di tastiera, che come tutti, scrive e riceve sms, mms, mail e, a differenza del precedente, è UMTS   Gprs, Edge e Hdspa. Una delle principali novità del nuovo iPhone è il Gps integrato, che funziona in maniera brillante, ottimamente integrato con Google Map, sia nella versione "disegnata" che in quella satellitare. Offre funzioni di itinerario, ma non ha una guida vocale. L'iPhone si collega ad Internet attraverso il wifi, e attraverso il collegamento telefonico veloce. Le pagine si caricano molto rapidamente e sono ben visibili sullo schermo. Il browser utilizzato è il Safari. Altra grande novità iPhone è la possibilità di collegarsi direttamente con YouTube, cercare i filmati e vederli sullo schermo in streaming.

Per la prima volta, arrivano sull’iPhone anche i videogioci. Nelle classiche funzioni di fotocamera e videocamera, l'iPhone eccelle in qualità ell’immagine e luminosità che ne risulta. Per quanto riguarda il ‘settore’ iPod, ha le normali funzioni di playlist e di ascolto casuale. E' stata migliorata l'uscita audio, anche in termini di volume. Esiste la possibilità di collegarsi direttamente all'iTunes Store, comprare e scaricare la musica sul cellulare.

Video: Recensione iPhone Apple

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.599,1211
T5 = 1.599,1211
T6 = 1.599,1211
T7 = 1.599,1211 > 1963,691 > 1963,675