iOS 8: novit?á e presentazione al WWDC 2014

Anche se mancano un paio di mesi per la conferenza degli sviluppatori WWDC del 2-6 giugno a San Francisco, si continua a parlare di quello che sarà il nuovo aggiornamento per dispositivi iOS di Apple. In precedenza abbiamo parlato di un "Heatlthbook", un sistema con il quale l'utente può prendere nota di tutte le statistiche delle vostre attività quotidiane e della vostra salute. E' ora la volta dell'assistente virtuale Siri, che in iOS 8 potrebbe includere un sistema di riconoscimento musicale. 

 

Questa nuova funzione sarebbe possibile attraverso l'integrazione con Shazam, una delle applicazioni più popolari per conoscere quale canzone che stiamo ascoltando, e che è presente anche in diverse altre piattaforme.

Così, il sistema chiede all'assistente Siri "quale argomento sento?", con la risposta da consegnare entro pochi secondi. Inoltre, avrebbe il vantaggio che Apple non avrebbe bisogno di creare un database, perché è già disponibile.

 

Ma forse questo non sarebbe l'unico cambiamento. Secondo il sito specializzato Recode, Masissa Mayer , attuale CEO di Yahoo! sarebbe alle prese con una serie di incontri con i dirigenti di Apple per cambiare il motore di ricerca della sua azienda da parte di Google, presente fin dal lancio del primo iPhone nel 2007. Inoltre, il buon rapporto tra le due società e il fatto che Yahoo! è il fornitore di dati meteorologici e della borsa su iOS rende la voce degna di un senso.

 

Il nuovo iOS versione 8 per dispositivi mobili dovrebbe essere disponibile settembre, insieme con l'uscita di iPhone 6 e l'iWatch, orologio intelligente.

iOS 8: novit?á e presentazione al WWDC 2014

iOS 8: novit?á e presentazione al WWDC 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 72602,42 > 72602,42