Word, Excel e Powerpoint su BlackBerry: creare e modificare documenti con il nuovo ?Ç£Documents To Go?Ç¥

Sono numerosi i cellulari e gli smartphone che sono in grado capaci di aprire e leggere correttamente gli allegati delle email in formato Word, Excel o Power Point. Questo però accade attraverso un sistema di conversione dei file in un formato compatibile con il cellulare, in pratica una traduzione dei contenuti dei file originari in un altro file che ne permette la visualizzazione. Il punto è che in questo modo si può leggere il contenuto dei file ma non se ne può effettuare nessuna modifica, perché in realtà quello che si apre non è il documento originale.

Il nuovo software “Documents to go” agisce in un altro modo. In sostanza è in grado di aprire i file come se fosse effettivamente un’applicazione office, permettendo così di visualizzare i documenti nel loro aspetto originario. Ciò che però costituisce davvero la differenza rispetto a tutti i visualizzatori di allegati è la possibilità di effettuare modifiche, oltre alla creazione ex novo dei file di Office perfettamente leggibili dai software del pacchetto Office di Microsoft.

“Documents to go” finora è stato installato sugli smartphone con sistema operativo Windows Mobile Smartphone Edition. La novità assoluta è che tra breve potrà essere integrato anche nei BlackBerry, i cellulari smartphone apprezzatissimi per la loro versatilità eccezionale nella gestione di contenuti di testo e nello scambio di messaggi e email di tipo complesso.

Il concorrente diretto della DataViz, produttrice di “Documents to go”, è la suite “eOffice” fornita da Dynoplex, che però attualmente può essere acquistata a un prezzo non proprio insignificante: circa 90 euro per la basic edition. L’ingresso di un competitor dovrebbe avere l’effetto di spingere al ribasso i costi per questo genere di applicativi, il che non può che far contenti i compratori che vogliono arricchire i propri BlackBerry.

BlackBerry 8800 in italiano

Recensione del BlackBerry Pearl 8100

4 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

4 Commenti

  •  
    uzzox
    08/02/2010 alle 9:47:11

    E' meglio stare in spiaggia senza telefono e senza internet...sole mare e ragazze in bikini...chissenefrega del foglio di excel !!!!!

  •  
    uzzox
    08/02/2010 alle 9:46:59

    E' meglio stare in spiaggia senza telefono e senza internet...sole mare e ragazze in bikini...chissenefrega del foglio di excel !!!!!

  •  
    tod
    17/10/2009 alle 9:57:05

    usa i piccioni viaggiatori

  •  
    ted
    28/05/2008 alle 11:16:29

    salve, più che un commento vorrei chiedervi un consiglio. per questioni di lavoro vorrei poter inviare un foglio excel dalla spiaggia all'ufficio. ora, il foglio excel dev'essere modificato in spiaggia giornalmente e spedito all'ufficio per ragioni burocratiche. negli anni scorsi l'operatore in spiaggia doveva spostarsi in ufficio e compilare il foglio, e la spaiggia dall'ufficio dista diversi km. chiaramente ho pensato ad un pc portatile con una connessione internet, ma il problema potrebbe essere la connessione in spiaggia. secondo voi quale sarebbero le soluzioni al mio problema, e quale con un costo totale minore?

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 51120,5 > 51120,49