E' stato definito il tablet più piccolo ed economico di Casa Microsoft: stiamo parlando del Surface Go, in vendita dal prossimo mese di agosto negli Usa con prezzi a partire da 399 dollari. Surface Go, come spiegato, il 2:1 più leggero della famiglia Surface è in grado di combinare la mobilità di un tablet con le prestazioni di un laptop.
Il processore è un Intel Pentium Gold 4415 Y con 4 o 8 Giga di Ram mentre il sistema operativo è Windows 10 S. Dotato di un display touch da 10 pollici, 8,3 mm di spessore e pesa 522 grammi, Surface Go ha un PixelSense Display personalizzato, ad alta risoluzione con un rapporto 3:2, ha la nuova Surface Go Signature Type Cover, progettata appositamente per Surface Go, e il supporto a Surface Pen con 4.096 livelli di sensibilità alla pressione capaci di garantire un’ottima esperienza di digitazione, scrittura e disegno.
Disponibile in quattro colorazioni, neo, argento, rosso e blu, il Surface Go integra poi una fotocamera frontale per loggarsi con il riconoscimento facciale, Surface Go è, inoltre, dotato di tutte le porte necessarie, come Surface Connect, USB-C 3.1, un jack per le cuffie e un MicroSD card reader, e prevede l'utilizzo del Surface Mobile Mouse ed è capace di garantire fino a 9 ore di autonomia.
Video: Surface Go