Radar Pace: nuovi occhiali smart nati dalla collaborazione tra Intel e Luxottica. Come sono fatti?

Progetto di Intel e design di Luxottica: una combinazione vincente per la realizzazione dei nuovissimi occhiali smart: si chiamano Radar Pace, si tratta di occhiali firmati Oakley e dedicati soprattutto a runner e ciclisti ma che si adattano alle caratteristiche di tutti gli sport individuali. Scott Smith, Vice President of Strategic Partnership di Luxottica Group, ha parlato di questa inedita novità come “la più evoluta tecnologia indossabile a comando vocale per l'allenamento e ridefinisce i confini dell'occhiale intelligente”.    

I Radar Pace fanno parte delle cosiddette wearable technologies, sono composti da due elementi: gli occhiali Oakley con auricolari e microfono integrati, e un'applicazione mobile per iOS e Android e sono dotati di lenti in Prizm Road, che mettono in risalto i colori giallo, rosso e verde per permettere a corridori e ciclisti di vedere lievi variazioni nella consistenza della strada e individuare più facilmente eventuali pericoli. Gli occhiali smart integrano un sistema di allenamento ad attivazione vocale che crea programmi di allenamento personalizzati, monitora le prestazioni, allena in tempo reale e risponde alle domande formulate dall'utente.

Gli occhiali smart, dunque, raccolgono e analizzano i dati delle prestazioni (inclusi potenza, frequenza cardiaca, velocità, cadenza, tempo, andatura e distanza) e attraverso comandi vocali permettono agli atleti possono di comunicare con il sistema in tempo reale durante i loro allenamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 73192,91 > 73192,89