Il futuro delle tastiere? Viene da Apple: touch pad ad alto livello di interattivit?á e touch screen anche per computer normali.

Se c’è un merito dei progettisti sempre attivi in casa Apple è quello di avere una visione molto chiara e forte del futuro della tecnologia. Da loro proviene l’invenzione del personal computer, dell’iPod, più recentemente dell’iPhone. Da Steve Jobs, fondatore e CEO di Apple, deriva l’applicazione in chiave cinematografica dell’animazione computerizzata in 3D, come è stata fatta dalla Pixar.

Oggi in Apple si sta lavorando sulla trasformazione radicale dei dispositivi di input, a partire dalla tastiera. I vecchi tasti, con potenzialità di immissione di informazioni e richieste operative limitate, presto verranno sostituiti da una multi-touch pad capace di adeguare il proprio funzionamento al contesto. In altre parole, ci sarà una grande touch pad sensibile al tocco che serve a controllare il funzionamento del computer, magari un vero e proprio display di input per mostrare volta per volta in modo chiaro le funzioni disponibili.

L’utente, a seconda di quello che dovrà fare, potrà utilizzare le varie aree della touch pad per fare zoomate, per immettere dati continui, per avviare attività particolari legate a una particolare applicazione. Ci saranno verosimilmente più aree utili che permetteranno interazioni molto diverse e un controllo delle funzionalità assolutamente più avanzato.

Video: iMac MultiTouch concept - spot

Video: il Multi-Touch Video secondo Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 28463,53 > 28463,53