Cresce la famiglia Asus: dopo il lancio sul mercato di computer portatili low cost e ricchi di funzionalità e dopo il lancio del netbook Eee PC 1000H GO, che coniuga funzionalità avanzate e versatilità della tecnologia HSUPA (3.75G) integrata e connessione Hi-Speed 7.2 Mega di Alice Mobile, adesso tocca alla soluzione all in one. Si tratta dell’ Eee Top che sarà dotato di un display da 15,6 pollici, 1GB di memoria ram e utilizzerà il processore Intel Atom N270.
Tra le altre caratteristiche spiccano 4 Usb 2.0, delle uscite audio analogiche 5.1, connettività Bluetooth e due schede di rete: una Gigabit Ethernet e una di tipo wireless 802.11n, inoltre gli Eee Top integreranno anche un modulo Wi-Fi. Il tutto ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi tra i 500 e i 600 euro.
Tra le caratteristiche peculiari di Eee Top spicca il display di tipo touch screen che permetterà di gestire il pc senza dover ricorrere a mouse o tastiera. Il sistema operativo preinstallato sarà Microsoft Windows XP mentre per la gestione delle funzionalità touch screen è stata sviluppata un'apposita interfaccia software. Saranno disponibili Eee Top dotati di sottosistema video integrato oltre a modelli dotati di grafica discreta basata su tecnologia Mobility Radeon HD3450.
Video: Presentazione Asus Eee Top
Video: Caratteristiche Asus Eee Top