Apple: a lavoro su nuovo progetto di occhiali intelligenti. Anticipazioni e prime indiscrezioni

Se Google con i suoi Glass non è riuscito a conquistare una grande fetta di clienti curiosi e divertiti dalla nuova esperienza di realtà virtuale che questo dispositivo è capace di offrire, c'era da aspettarsi che anche Apple facesse il suo ingresso in questo favoloso mondo di occhiali innovativi. Ed effettivamente così sarà: sembra, infatti, che la società di Cupertino sia a lavoro su un nuovo progetto di occhiali intelligenti. A svelare l'indiscrezione un articolo apparso su Bloomberg News, secondo il quale Apple starebbe pensando alla possibilità di lanciarsi nel settore degli occhiali intelligenti. Sempre fonti riportate da Bloomberg riferiscono che Apple avrebbe già ordinato un quantitativo limitato di display indossabili ai suoi fornitori, abbastanza per la realizzazione di alcuni prototipi.

I nuovi occhiali di Appple dovrebbero funzionare con un collegamento senza fili a iPhone e mostrare immagini e ulteriori informazioni nel campo visivo dell’utente, attraverso schede informative o usando tecniche di realtà aumentata, cioè visualizzando elementi artificiali mescolati alle immagini reali percepite da chi indossa gli occhiali.

Sempre secondo alcune fonti trapelate, la produzione dei nuovi occhialini Apple dovrebbe iniziare nel 2018. E il Ceo di Apple Tim Cook già lo scorso ottobre aveva dichiarato: “Ci vorrà un pò, perché ci sono alcune sfide veramente difficili, ma succederà e quando sarà, ci chiederemo come abbiamo fatto a vivere senza. Come è successo con il telefono”.

Video: Google Glass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.611,3281
T3 = 1.611,3281
T4 = 1.611,3281
T5 = 1.611,3281
T6 = 1.611,3281
T7 = 1.611,3281 > 4528,894 > 4528,878