Windows 8.1 problemi connessione internet wifi, soluzioni, come fare

Se siete tra gli utenti che in questi giorni stanno avendo problemi di connessione con Windows 8.1 sappiate due cose importanti: non siete i soli ad avere difficoltà, non dipende dalla connessione e soprattutto il problema si può risolvere. Il motivo è ancora da capire: sembra un problema strutturale del sistema operativo Microsoft che per il momento non ha ancora rilasciato aggiornamenti che possano mettere fine al malfunzionamento.

 

C'è chi sostiene si tratta di una incompatibilità con browser alternativi a Internet Explorer, ma questo cozza con le lamentele di quanti stanno avendo problemi anche con questo strumento di navigazione internet.

La buona notizia è che si può risolvere più o meno facilmente il tutto. 

 

Ecco tutto ciò che potete provare a fare per eliminare i problemi di connessione:

 

Spesso a mandare in errore il sistema operativo, dopo l’aggiornamento sono software di terze parti non Microsoft, e la cosa più complicata è riuscire a capire quali di questi software da problemi.

 

Inizialmente potete controllare i servizi sul vostro computer attivi non Microsoft.

 

Windows+x  e poi cliccate su esegui, digitate Msconfig e poi date invio. Cliccate su servizi.

 

Spuntate la casella “Nascondi tutti i servizi Microsoft”. Rimarranno solo i servizi “di terze parti”. Disabilitarli togliendo la spunta. Cliccare su Ok. In questo modo potreste disattivare alcuni servizi importanti, come ad esempio il wireless. Nel caso, ripetete l'operazione e riattivate il servizio necessario.

 

Altra soluzione: cambiare l'impostazione DNS della connessione. Originalmente il DNS è su automatico. Settate manualmente col DNS google (preferito 8.8.8.8, alternativo 8.8.4.4). 

Si deve andare su proprietà della connessione e selezionare la voce "protocollo internet explorer versione 4" e proprietà.

Windows 8.1 problemi connessione internet wifi, soluzioni, come fare

Windows 8.1 problemi connessione internet wifi, soluzioni, come fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 74437,2 > 74437,2