Nuovo notebook Lenovo ThinkPad R61 e Computer desktop ThinkCentre A57. Pc dai prezzi molto interessanti per configurazioni e caratteristiche tecniche

La nuova serie di Thinkpad R potrebbe esser considerata la versione economica della ThinkPad T e X. Anche se in plastica piuttosto che in lega di magnesio, la qualità della serie R non ha nulla da invidiare alle serie sorelle. Il case è poco più grande del classico in magnesio, ma le caratteristiche di robustezza sono di poco inferiori a quelle delle serie predentic. Lenovo presenta il suo nuovo modello gamma ThinkPad, l’R61. Dal punto di vista tecnico, questo nuovo notebook vanta le medesime caratteristiche dei suoi predecessori: buona rigidità e resistenza alla pressione; flessibilità nella zona prossima al lettore DVD; bello il design, l’R61 ha le porte di connessione sulla sinistra e sulla destra del case. I connettori audio e la porta Firewire sono posizionati sul lato sinistro, mentre sul lato anteriore c’è solo il Cardreader.

E' possibile configurare questo notebook come con diverse opzioni. Sono disponibili diversi processori partendo dai Celeron fino al Core 2 Duo sempre Intel (T7100, T7300, T7500). Le schede video integrate sono disponibili in due opzioni, una Intel GMA X3100 oppure una Nvidea NVS 140M. mentre la X3100 è sufficiente per Windows Vista, la NVS 140 offre prestazioni  quasi uguali a quelle ottenibili con una Geforce 8400M, cioè l’R61 è piuttosto potente per quanto riguarda le applicazioni ufficio, ma lo è meno per quanto riguarda l’ambito giochi. Per quanto riguarda il sistema operativo da utilizzare, Lenovo consiglia Windows Vista, soprattutto in riferimento ai computer aziendali che ne utilizzerebbero la modalità Business.

Ma le novità non finiscono qui, perché per soddisfare appieno le esigenze di chi in azienda ci lavora parecchio e ha bisogno di efficienza a livelli ottimali, Lenovo propone anche i desktop ThinkCentre Serie A, progettati per combinare potenza e semplicità di espansione, con tecnologie e funzionalità essenziali a un prezzo davvero conveniente. I modelli della Serie A sono ora disponibili con il nuovo sistema operativo Windows Vista. Per quanto riguarda l’A57, questo prodotto è dotato di processore Intel Core 2 Duo, monta il sistema operativo Windows Vista, come prima anticipato, versione Business, ha una memoria che arriva fino a 1 GB, DVD Recovery, Multiburner DVD/RW e CD/RW. La novità assoluta riguarda i sistemi di protezione PC. Lenovo ha introdotto il software ThinkVantage Client Security Solution che, unito alla tastiera con lettore di impronte digitali, fornisce un livello di protezione aggiuntivo per password, chiavi di crittografia e credenziali elettroniche. Prezzo: 449 euro (IVA esclusa).

Video: Lenovo ThinkPad R61

Video: Lenovo ThinkPad X61 e R61 a confronto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 60142,39 > 60142,39