Microsoft Kinect su Windows pc: rilasciato il kit di sviluppo software

Microsoft costruirà una versione del famoso dispositivo Kinect specificamente pensata per essere usata con PC Window. 

Introdotto come un add-on per Xbox, Kinect ha sviluppato un'idea di gioco soltanto lanciata dalla Nintendo Wi.  I protagonisti dei videogame si controllano muovendo il proprio corpo, invece che attraverso un joypad. 

Le anticipazioni di Microsoft al proposito arrivano tutte da un video che mostra alcune possibili applicazioni di Kinect su Windows e vi assicuro che non stiamo parlando di videogiochi ma di applicazioni pratiche in vari ambiti professionali. E' impressionate pensare che è possibile suonare strumenti musicali muovendo le mani nell'aria, per un un chirurgo sfogliare cartelle con immagini a raggi X senza toccare lo schermo, per un tecnico da remoto gestire il controllo di un robot che disinnesca una bomba.

All'inizio di quest'anno, Microsoft ha rilasciato un kit di sviluppo software per permettere agli sviluppatori di creare applicazioni su Windows che fanno uso del sensore Kinect.

L'hardware Kinect nelle nuove versioni applicate si pc Windows mostrerà poche modifiche. Si parla solo di un cavo più corto USB e un adattatore USB speciale.

"Di particolare interesse per gli sviluppatori sarà il nuovo firmware che consente alla fotocamera di profondità per vedere gli oggetti più vicino del solito, a 50 centimetri nella parte anteriore del dispositivo, senza perdere precisione fino a 40 centimetri". 

Microsoft Kinect su Windows pc: ha rilasciato il kit di sviluppo software

Microsoft Kinect su Windows pc: ha rilasciato il kit di sviluppo software

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 68852,62 > 68852,62