Kim Dotcom vince un round della sua battaglia legale

Il fondatore di Megaupload, Kim Dotcom, ha appena vinto una importante battaglia nella guerra che ormai da tempo lo vede contrapporsi in Nuova Zelanda ad un ordine di estradizione USA. Il tribunale ha infatti imposto alle autorità neozelandesi di togliere il segreto d’ufficio sulle informazioni che riguardano le attività di intercettazione e di spionaggio su Dotcom. Gli avvocati di Dotcom potranno avere libero accesso ai documenti del Government Communications Security Bureau, agenzia governativa neozelandese che si era occupata della sorveglianza della sua abitazione. Questa sorveglianza è stata dichiarata illegale perché il GCSB non aveva tenuto conto della residenza dell’indagato: anche se cittadino tedesco, a Dotcom era stata concessa infatti la residenza in Nuova Zelanda. 

Il verdetto della Corte Suprema neozelandese avrà inoltre un’altra conseguenza non da poco: Dotcom potrà infatti chiedere il risarcimento dei danni allo stesso GCSB che nello scorso mese di gennaio aveva perquisito la sua casa su ordine dell’FBI statunitense. 

Il governo americano sta cercando di estradare Dotcom dalla Nuova Zelanda per via delle accuse di frode, riciclaggio di denaro e infrazione del copyright relativi al popolare sito Megaupload che era stato oscurato in gennaio. 

Le autorità USA ipotizzano che l’impero del file sharing di Dotcom avrebbe generato qualcosa come 175 milioni di dollari nei suoi sette anni di attività. Secondo l’industria dell’entertainment, le attività illegali di Megaupload avrebbero causato danni pari a 500 milioni di dollari a causa della distribuzione di materiale piratato.

Kim Dotcom vincer??

Kim Dotcom causa legale

Kim Dotcom natale 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 31501,47 > 31501,47