Google Glasses: comandi vocali e gestuali per il primo wearable computer posto in commercio

Presentati all'evento Google I/O 2012, gli occhiali di Google sono stati resi disponibili per una manciata di utenti/tester vicini all'azienda, ma chi aveva fatto domanda per accapparrarsi la prima versione beta a 1.500 dollari non è ancora stato accontentato. Ad oggi però il progetto ha subito alcuni rallentamenti: Google sta ancora cercando di capire quanto la gente li utilizzerà nella vita quotidiana.

Babak Parviz, a capo del progetto, ha tracciato la direzione di utilizzo che vorrebbe far prendere al prodotto:"un dispositivo che consenta comunicazioni visuali, per permettere alle persone di connettersi l'un l'altro con immagini e video". Un progetto ancora in evoluzione dunque, perché il "set di funzionalità per il dispositivo non è ancora stata impostato" e Google ha "sperimentato molto con l'utilizzo di comandi vocali e gesti delle mani". Un panorama di funzionalità e comandi davvero esteso ed in corso di definizione.

Ciò che si sta progettando è d'altronde il primo esempio commerciale di wearable computer (computer indossabile), un tipo di dispositivo che impareremo a conoscere ed utilizzare molto nel prossimo futuro. 

Google Glasses presentazione ufficiale prototipo

Google Glasses presentazione ufficiale prototipo

Skydiving con gli occhiali Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 62281,66 > 62281,66