Aggiornamento Windows 8.1: come risolvere i problemi di connessione internet wifi

In queste ore Windows 8.1 ha prodotto un nuovo update del sistema operativo che tra gioie e dolori ha ormai preso possesso della gran parte dei pc con licenza Microsoft. Ma parallelamente ai complimenti per le novità introdotte, continuano le lamentele di quanti sono danneggiati da una serie di malfunzionamenti nella connessione internet proprio dal momento in cui hanno aggiornato il sistema operativo.

 

Noi sconsigliamo di annullare gli aggiornamenti e tantomeno di reinstallare tutto a una versione precedente, anche se sappiamo benissimo che i problemi che gli utenti stanno avendo, con il wifi e non solo, sono davvero frustranti. In attesa di capire se questo ultimo aggiornamento di queste ore sia in grado di risolvere il problema, vi proponiamo una serie di soluzioni da provare che ci risulta siano definitive nella maggior parte dei casi: 

Ecco tutto ciò che potete provare a fare per eliminare i problemi di connessione:

 

Spesso a mandare in errore il sistema operativo, dopo l’aggiornamento sono software di terze parti non Microsoft, e la cosa più complicata è riuscire a capire quali di questi software da problemi.

 

Inizialmente potete controllare i servizi sul vostro computer attivi non Microsoft.

 

Windows+x e poi cliccate su esegui, digitate Msconfig e poi date invio. Cliccate su servizi.

 

Spuntate la casella “Nascondi tutti i servizi Microsoft”. Rimarranno solo i servizi “di terze parti”. Disabilitarli togliendo la spunta. Cliccare su Ok. In questo modo potreste disattivare alcuni servizi importanti, come ad esempio il wireless. Nel caso, ripetete l'operazione e riattivate il servizio necessario.

 

Altra soluzione: cambiare l'impostazione DNS della connessione. Originalmente il DNS è su automatico. Settate manualmente col DNS google (preferito 8.8.8.8, alternativo 8.8.4.4). 

Si deve andare su proprietà della connessione e selezionare la voce "protocollo internet explorer versione 4" e proprietà.

Aggiornamento Windows 8.1: come risolvere i problemi di connessione internet wifi

Aggiornamento Windows 8.1: come risolvere i problemi di connessione internet wifi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 43302,4 > 43302,39