Videogiochi per console e pc: proposte e consigli per i regali di Natale 2009 (II parte)

Tempo di regali per il Natale alle porte e per gli appassionati di videogiochi nulla sarà più gradito delle ultime novità in fatto di giochi per Pc e console. Si parte dalla nuova proposta per Pc: Brian Basco e Gina Timmins ritornano per la conclusione della trilogia Runaway. Questo terzo capitolo, dal titolo ‘Runaway: A Twist of Fate’, è divertente, interessante e sempre più bello. Migliorata la grafica con personaggi modellati e ambientazioni più dettagliate, trama e situazioni totalmente bizzarre, personaggi fuori di testa, enigmi ingarbugliati e riferimenti di tutti i generi. Altra novità per Pc è Ceville, gioco ci fa vivere nelle vesti di un re tiranno decaduto. Sullo sfondo di una comicità onnipresente, il giocatore dovrà perlustrare le ambientazioni per risolvere gli enigmi, con qualche fase di gameplay in cui lo schermo è diviso come una pagina di fumetto, in modo da poter vedere i diversi protagonisti.

L’altra bella proposta, in linea con la passione per i giochi di ruolo ormai onnipresenti nei dei seri di tutti, è Dragon Age: Origins di BioWare. Un eccellente GDR, longevo, difficile, incantevole, splendido e dai combattimenti ingegnosi: queste le caratteristiche del gioco. La modalità Pausa sarà la preferita durante la ricerca come Guardiano Grigio. Il nuovo Dragon Age offre la possibilità al giocatore di poter usufruire di sei diversi incipit dell'avventura, incitandolo così a ricominciare tutto dall'inizio nelle vesti di un nuovo eroe. Grafiche e musica sono decisamente di alto livello.

Sorpresa dell'anno è Divinity 2: Ego Graconis. Ottima grafica, gioco in terza persona, protagonista è l'eroe che deve sfidare diversi nemici. Non sempre l’impresa sarà facile. Ci vorrà un buon controllo e una gestione precisa delle caratteristiche del personaggio. Oltre a scene da percorrere a piedi, Divinity 2 permette al giocatore di trasformarsi in un drago gigantesco. Ci si potrà servire anche delle sfere infuocate e altri attacchi mortali che saranno decisamente difficili da contrastare. Si tratta di un gioco, dunque, divertente, inatteso, in grado di soddisfare gli amanti del genere.

Video: Ceville- Il trailer

Video: Runway- Il trailer

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    Giorgio
    22/12/2009 alle 23:44:27

    Pagliacci, avete scelto la keyword "soluzione" in modo ingannevole!!! Ben venuti ad uno spam massivo verso il valore del vostro sito.

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 22168,14 > 22168,12