Ipad 2 a confronto con Motorola Xoom e Lg Optimus Pad, ma qual ?¿ il migliore?

Tutto è pronto per l'uscita in America, questo venerdì, del nuovo iPad 2. Fino ad oggi sono state molte le recensioni positive del nuovo tablet Apple, ma vediamo insieme di metterlo a confronto con alcuni concorrenti.

Partiamo con lo Xoom Motorola. Il dato più evidente riguarda la grandezza del display, leggermente più ampio sullo Xoom, caratteristica che lo rende molto utile durante la visualizzazione di video o la navigazione su internet, facilitata grazie alle schede, opzioni di auto-fill e servizi personalizzabili... insomma la migliore esperienza di navigazione mobile sul mercato. Passando alla connettività, lo Xoom verrà presto aggiornato al 4G, mentre l'iPad 2 sarà bloccato sul 3G. Xoom arriva nelle mani del cliente con un cavo HDMI e porta USB.

Adesso passiamo al confronto con l'LG Optimus Pad, che sembra stia guadagnando punti. L'entusiasmo degli addetti ai lavori deriva da un dato fondamentale: l'Optimus monterà Android iOS 3.0, con tutte le possibilità che un sistema operativo open source offre a livello sviluppo applicativi.


A livello di connettività l'Optimus offre molte opzioni: micro USB, uscita HDMI, slot per card SD , Bluetooth, Wi-Fi b, g, n & DLNA, HSDPA, HSUPA e garantisce quindi una molteplicità di opzioni per i collegamenti del pad con l'esterno. L'iPad 2 ha invece qualche opzione in meno e soprattutto dovrete a fare affidamento solo su iTunes per ottenere contenuti di terze parti sul proprio dispositivo.

Per quanto riguarda il display la differenza è minima, l'iPad 2  ha uno schermo retroilluminato a LED da 9,7 pollici, l'Optimus uno identico da  8,9 pollici, con l'aggiunta del supporto 3D. L'ottica fa davvero la differenza. L'Optimus monta due fotocamere da 5 megapixel, l'Ipad una fotocamera VGA da 0,7 megapixel. Il dispositivo LG consente di catturare immagini stereoscopiche, ha il flash LED, autofocus e cattura video a 1080P, rispetto a 720P di quello Apple. In aggiunta Optimus realizza anche la registrazione video 3D a 720p.

Dentro all'iPad 2 c'è un microchip dual-core A5, con clock a 1 GHz, che offre il doppio delle prestazioni del suo predecessore, nessuna notizia ancora sulla memoria installata. L'Optimus Pad gira su un chip nVidia Tegra 2, CPU dual-core a 1GHz e 1 GB di RAM installata.

Insomma, per adesso aspettiamo, ma il confronto sembra pendere per le alternative all'iPad 2.

Ipad 2 a confronto con Motorola Xoom e Lg Optimus Pad: chi ?¿ il migliore?

Ipad 2 a confronto con Motorola Xoom e Lg Optimus Pad: chi ?¿ il migliore?

Ipad 2 a confronto con Motorola Xoom e Lg Optimus Pad: chi ?¿ il migliore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 61337,45 > 61337,43