Otto milioni di email e password rubati dal sito Gamigo

Quattro mesi fa, il sito di giochi online Gamigo aveva avvertito i propri utenti riguardo all’intrusione da parte di hacker che erano riusciti ad accedere a una grande quantità di credenziali di accesso. Secondo il servizio di allarme PwnedList più di otto milioni di username, indirizzi e-mail e password sono stati pubblicati sul web, per un totale di mezzo gigabyte di dati. Queste informazioni personali sono comparse sul forum Inside Pro, i cui utenti sono noti per la loro attività nel settore del furto di password.

Il fondatore di PwnedList, Steve Thomas, ha scaricato questo enorme file per visionarlo, prima che lo stesso venisse rimosso dal web.

Thomas ha così commentato: “Si tratta della maggior falla nella sicurezza che io abbia mai visto: otto milioni di dati personali sono rimasti a disposizione, anche se per un tempo limitato, degli hacker di tutto il mondo”. Gli utenti del sito Gamigo possono controllare, cliccando sul seguente link (http://pwnedlist.com/) se il loro account è stato compromesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 50744,51 > 50744,51