Apple: a lavoro per sviluppare una nuova tecnologia per la ricarica senza fili. Le indiscrezioni

In vista del lancio dei nuovi iPhone, Apple sarebbe impegnata a sviluppare una nuova tecnologia per la ricarica senza fili di iPhone e iPad, che potrebbe arrivare nel 2017. A riportarlo Bloomberg, secondo cui la casa di Cupertino starebbe lavorando con partner in Usa e Asia per mettere a punto un nuovo sistema wireless che permetta di ricaricare le batterie dei dispositivi mobili anche a distanza. La tecnologia allo studio di Apple, secondo le indiscrezioni, consentirebbe di superare la perdita di potenza di ricarica causata dalla distanza, rendendo non più necessario l'appoggio dello smartphone o del tablet su una base ad hoc. Per Apple, che nel corso degli anni ha brevettato alcuni sistemi di ricarica senza fili, mettere a punto questa nuova tecnologia significherebbe ottenere un vantaggio competitivo sui rivali in un mercato.

Intanto, iniziano a farsi sempre più insistenti le indiscrezioni sul nuovo modello di iPhone, giunto ormai al numero 7 e, secondo il sito Fast Company, l'iPhone 7 potrebbe essere impermeabile e con ricarica wireless, cioè senza fili. Ad essere impermeabilizzate saranno la scheda madre e le componenti elettroniche dello smartphone. Si tratta di recenti indiscrezioni che si aggiungono anche a quelle che prevedono l'assenza sul dispositivo della presa per le cuffie.

Passando all'assenza della presa 'jack', secondo Fast Company, Apple dovrebbe dotare l'iPhone di cuffie Bluetooth ma su questo punto è stata lanciata una petizione perché la Casa di Cupertino faccia un passo indietro ed è già stata firmata da 200.000 persone.
    
Dopo le indiscrezioni sulla possibile uscita dell’iPhone 7, che potrebbe essere presentato da Apple prima dell’estate, e potrebbe essere impermeabile e con ricarica wireless, cioè senza fili, indiscrezioni che si aggiungono anche a quelle che prevedono l'assenza sul dispositivo della presa per le cuffie, le nuove voci sulla società di Cupertino riportano rumors secondo cui si starebbe lavorando anche ad un iPhone 'mini', con schermo da 4 pollici. Si parla, infatti, di a una versione potenziata dell'iPhone 5s, che potrebbe chiamarsi iPhone 5se, dove la e starebbe per evolution, e che dovrebbe montare il processore e la fotocamera dell'iPhone 6, insieme al chip Nfc per pagamenti senza fili con Apple Pay. Insistenti voci riportano anche la possibilità che addirittura nel 2018 Apple starebbe pensando di lanciare un iPhone 8 dove dovrebbe debuttare lo schermo Oled.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 20069,89 > 20069,89