Navigatore satellitare gps gratis iPhone, iPad e smartphone con dati in tempo reale: Waze

E’ un nuovo sistema di navigazione satellitare, efficiente e divertente, si chiama Waze ed è una interessante applicazione per la navigazione disponibile nell’App Store di Apple come applicazione Universal e compatibile sia con iPhone che con iPad. L’applicazione esiste, inoltre, anche per smartphone con sistema operativo Android, per BlackBerry, Symbian e Windows Mobile e può essere definito come navigatore GPS comunitario, perché si basa sulla condivisione delle informazioni tra i diversi utenti.

L’idea di Waze si basa sull’aggiornamento continuo di mappe e percorsi, condividendo le informazioni tra gli utenti, e comprendono anche informazioni sulle strade più trafficate o con lavori, in modo da consigliare i guidatori sui percorsi migliori da scegliere. Le mappe di navigazione di Waze vengono fornite da Intermap ma ovviamente la funzione principale è la possibilità di ottenere informazioni sul traffico in modo gratuito.
 

Waze è, inoltre, anche in grado di riconoscere il divario tra la velocità rilevata e il limite imposto sulla strada e di capire se il traffico è rallentato o bloccato. E’ anche capace di fare un’analisi complessiva in base al senso di marcia degli utenti e capire se una strada è a senso unico o a doppio senso. Inoltre, è possibile utilizzare la funzione Chit-chat, nuovo un sistema di messaggistica che si attiva solo se l’auto è ferma e che consente di comunicare con gli altri utenti. Così, utilizzando Waze, si riceveranno automaticamente, e di continuo, informazioni che migliorano la navigazione degli altri utenti.


 

Video: Il nuovo sistema Waze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 74671,78 > 74671,78