Nuovo TomTom One 3rd Edition: navigatore satellitare GPS al prezzo di 199 euro con segnalazione autovelox e mappe sempre aggiornate con map-sharing

Uno dei punti più critici dei navigatori satellitari GPS è la qualità delle mappe e soprattutto il loro aggiornamento. Strade e luoghi infatti sono soggetti a continui cambiamenti e se questi non vengono riportati sulle cartine che il navigatore è in grado di rappresentare il rischio di mettere in seria difficoltà il conducente dell’auto su cui è installato diventa considerevole. Il nuovo TomTom One 3rd Edition punta proprio a risolvere questo problema in modo assolutamente innovativo.

Oltre a possedere tutte le caratteristiche tipiche della serie One dei TomTom – tra queste un’ottima capacità di stabilire la connessione con i satelliti, la straordinaria compattezza, la ricchezza delle informazioni fornite tra cui le indicazioni sul posizionamento degli autovelox e l’ubicazione del pronto soccorso più vicino, la qualità e il dettaglio delle rappresentazioni stradali e la semplicità d’uso – viene aggiunto in questa 3rd Edition il nuovo sistema Map Share.

Questo permette agli utenti di aggiungere informazioni alle mappe e ai punti di interesse attraverso il sito TomTom Home e di condividerle poi caricando le variazioni sul proprio TomTom One.

Il navigatore viene fornito con un’antenna RDS-TMC opzionale. Inoltre il dispositivo include anche una serie di contenuti addizionali riguardanti la manutenzione dell’auto e le pratiche di primo soccorso.

Sul mercato il TomTom One 3rd Edition con la cartografia italiana si trova al prezzo di 199 euro, sicuramente abbordabilissimo. Se invece si desidera disporre anche delle mappe di tutta l’Europa il prezzo diventa 249 euro.

Video: TomTom One - presentazione di alcune caratteristiche

2 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

2 Commenti

  •  
    marco
    26/05/2009 alle 22:52:29

    ho un tom tom 3rd edition vorrei sapere come fare a cambiare l'icona del puntatore.in questo momento vedo la freccia azzurra cerco di inserire l'auto , l'accetta ma di fatto poi sulle mappe compare sempre la freccia

  •  
    claudio
    24/02/2008 alle 15:36:23

    ho acquistato un tom tom 3 edizione , vorrei sapere come si fa per ottenere la segnalazione acustica degli autovelox mobili. quella dei fissi funziona bene ma per i mobili si presenta solo l'immagine. rimengo in attesa di una vs gentile risposta. claudio

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 5227,905 > 5227,889