Nuovo Philips LED display PowerSensor 24 pollici: le prime informazioni trapelate sul monitor ad alta efficienza energetica

Negli ultimi mesi si è sentito parlare di Philips soprattutto in merito alle straordinarie applicazioni della tecnologia a LED nell'ambito dell'illuminotecnica domestica ed urbana. Ma Philips, marchio storico nel settore delle televisioni, ci tiene a farsi conoscere anche per altri prodotti. 

In questi giorni è stata presentata la serie dei Philips LED display PowerSensor. Si tratta di monitor a LED retroilluminato con elevato contrasto per immagini vivide e brillanti. La novità è la tecnologia PowerSensor, sensori ad infrarossi che attivano il monitor solo in presenza di una persona fisica sedutacisi davanti. Ciò consente u nnotevole risparmio energetico perchè, anche volendolo, tutte le volte in cui ci si alza dallo schermo durante una giornata lavorativa, non potremo mettere il monitor in standby.

Il primo della serie ad uscire a fine novembre è un monitor a 24 pollici AMVA (Advanced Multi-domain Vertical Alignment), la tecnologia per creare l'alto rapporto di contrasto statico. Costerà circa 350 euro e avrà connettività Philips DisplayPort, che supporta lunghezze di cavo fino a 15m (velocità di trasferimento dati di immagine 10.8Gbps e latenza zero), ma anche un hub USB in modo da poter collegare dispositivi plug-and-play: webcam, hard disk portatili e tablet.

Tecnologia Philips PowerSensor ad alta efficienza energetica

Tecnologia Philips PowerSensor ad alta efficienza energetica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.953,1250
T6 = 1.953,1250
T7 = 1.953,1250 > 52883,1 > 52883,08