Nuovo Apple iPod Nano, lettore MP3 compattissimo ma con prestazioni straordinarie

L’Apple iPod è il lettore multimediale per eccellenza. L’iPod nano rappresenta la soluzione a costo più economico, che però offre delle caratteristiche di grande rilievo capaci di mantenere il dispositivo ai livelli più alti del mercato dei lettori MP3.

Compattissimo, l’iPod nano misura solo 69,8 millimetri di altezza, 52,3 millimetri di larghezza e 6,5 millimetri di spessore, per un peso di appena 49,2 grammi. Queste dimensioni ridottissime permettono però di ospitare un display LCD da 2 pollici con risoluzione 320 x 240 pixel. Il case è in acciaio inossidabile lucido, che conferisce al dispositivo un look assolutamente elegante, oltre a una robustezza ineguagliabile.

La dimensione di memoria è di 4 GB o di 8 GB, a seconda del modello scelto. La compatibilità è assicurata con tutti i tipi di file audio esistenti e perfino con quelli di futura generazione, grazie alla possibilità di aggiornare il firmware. Si possono anche visualizzare video nei formati più comuni e visualizzare le copertine dei dischi relativi a ciascun brano.

La qualità audio è eccellente, grazie anche all’elevata qualità degli auricolari inclusi, spesso il punto dolente della maggior parte dei riproduttori in commercio.

L’acquisto di nuovi file multimediali è possibile anche mediante il negozio virtuale iTunes Store che propone un catalogo di migliaia di podcast video e audio gratuiti e a pagamento. L’apparecchio può anche fare girare dei giochi studiati apposta per gli iPod.

L’autonomia della batteria ricaricabile è di 24 ore di riproduzione musicale ininterrotta e 5 ore di riproduzione video.

Video: Nuovo Apple iPod Nano - pubblicit???

Video: Nuovo Apple iPod Nano - presentazione caratteristiche tecniche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 54859,15 > 54859,15