YouTube, raggiunta quota di un miliardo di visite al mese

Secondo gli ultimi dati, oggi la piattaforma di YouTube ha raggiunto la quota record di un miliardo di visitatori unici al mese. Per comprendere l’importanza di questo dato, basta pensare che esso corrisponde a una persona su due connesse a internet nel pianeta! A dare una enorme spinta a YouTube è stata la cosiddetta Generazione C, costituita soprattutto dai giovani che sin dalla tenera età hanno sempre vissuto in simbiosi con le nuove tecnologie. L’appartenenza alla Generazione C non è data tanto dall’età, quanto piuttosto dalla tendenza a rimanere sempre connessi. Il gruppo principalmente rappresentato è comunque quello tra i 18 e i 34 anni. 

Secondo Gunnard Johnson, direttore delle ricerche sull’advertising di Google, oggi i ragazzi si connettono a YouTube in qualunque momento della giornata, utilizzando prevalentemente i propri smartphone e PC. Parallelamente, le statistiche descrivono un sempre maggiore allontanamento di questi utenti dalla televisione tradizionale. Negli Stati Uniti, ad esempio, il 45% dei giovani guarda meno di due ore di TV al giorno, un dato molto inferiore rispetto a qualche anno fa. 

Anche la sempre maggiore diffusione della connettività 4G ha permesso a YouTube di diventare un canale tanto utilizzato. Si stima, ad esempio, che in seguito all’introduzione del 4G in molte zone degli USA la percentuale di utenti connessi a YouTube sia aumentata del +74% in un solo anno! Il successo di YouTube appare quindi sempre più inarrestabile anche negli anni a venire.

Un vecchio record del Tubo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 3,374 > 3,374