YouTube compra RightsFlow, un'azienda  per trovare i detentori dei diritti d'autore relativi ai brani musicali

Google in questi giorni ha acquistato YouTube RightsFlow Inc., una piccola azienda con sede a New York i cui servizi hanno la finalità di tenere traccia dei processi di lancio e di diffusione dei prodotti di autori ed editori musicali.

L'editoria musicale è infatti un settore molto frammentato ed uno strumento come RightsFlow aiuterà ad identificare i proprietari della musica che la gente pubblica. L'accordo dovrebbe contribuire a YouTube la possibilità di gestire il complesso rapporto con i proprietari di contenuti, da cui dipendono anche le sorti del nuovo servizio di musica in streaming, Google Music.

Cominciare a gestire le proprie licenze musicali potrebbe aiutare a migliorare il rapporto con cantautori, studi di registrazione, etichette discografiche, distributori ed appunto servizi di musica online. Di fatto però non si è ancora capito in che modo si spartiranno le varie fette di torta e se gli eventuali introiti aggiuntivi necessari arriveranno con un maggiore supporto pubblicitario.

RightsFlow ha un database di oltre 30 milioni di canzoni che aiuterà a trovare le case discografiche e gli artisti che detengono i diritti.

YouTube compra RightsFlow, un''azienda per trovare i detentori dei diritti d''autore relativi ai brani musicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 58034,98 > 58034,96