Windows 8.1: problemi di connessione internet, soluzione e rimedi

Continuano i problemi di compatibilità di Windows 8.1 con la connessione internet e con Google Chrome in particolare. Ci sono problemi di varia gravità, a seconda degli utenti, ma i problemi principali stanno riguardando la visualizzazione e il collegamento a determinati siti.

 

Spesso la navigazione, soprattutto con Fastweb, viene frustrata da lentezza eccessiva, visualizzazione errata e messaggi di impossibilità a connettersi a questo o a quel sito, che si risolve solo aggiornando continuamente la pagina.

Con il risultato finale di una navigazione lenta e fastidiosa, che costituisce un problema soprattutto per chi con internet ci lavora e così ritarda eccessivamente i tempi, ma anche soltanto per chi naviga per piacere e alla fine perde la pazienza.

 

Ecco come abbiamo risolto il nostro problema, vi proponiamo due soluzione, potrebbe essere necessario attuarle entrambe:

 

In Internet Explorer, premete ALT+X, e impostazioni visualizzazione compatibilità. A questo punto togliete la spunta sia da "Visualizza siti Intranet in Visualizzazione compatibilità" che Usa elenchi di compatibilità Microsoft". Poi chiudete tutto.

 

Le cose potrebbero già migliorare, ma vi consigliamo di fare anche quest'altra prova:

 

Spesso a mandare in errore il sistema operativo, dopo l’aggiornamento sono software di terze parti non Microsoft, e la cosa più complicata è riuscire a capire quali di questi software da problemi.

 

Inizialmente puoi controllare i servizi sul tuo computer attivi non microsoft

 

Windows+x  e poi clicca su  esegui

 

digita

 

Msconfig

 

e poi dai invio.

 

clicca su servizi.

 

Spunta la casella “Nascondi tutti i servizi Microsoft.

 

Rimarranno solo i servizi “di terze parti”. Disabilitarli togliendo la spunta.

 

Cliccare su Ok.

 

Altra soluzione: cambiare l'impostazione DNS della connessione. Originalmente il DNS è su automatico. Settate manualmente col DNS google (preferito 8.8.8.8, alternativo 8.8.4.4). 

Si deve andare su proprietà della connessione e selezionare la voce "protocollo internet explorer versione 4" e proprietà.

Windows 8.1: problemi di connessione internet, soluzione e rimedi

Windows 8.1: problemi di connessione internet, soluzione e rimedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 49613,68 > 49613,66