Windows 8.1 problemi connessioni wi-fi internet: come fare per risolvere

Windows 8.1 ha portato a molti utenti notevoli problemi di connessione, e al momento MIcrosoft non ha ancora proposto alcun fix per correggerli. E così ci sono moltissimi utenti che stanno vivendo la più terribile delle esperienze con il proprio pc, quella di vedere la connessione rallentata e piena di problemi sia in wi-fi che con ethernet.

 

Non tutti stanno avendo questi problemi e non con tutte le connessioni. Dipende dal proprio operatore e anche dal proprio pc, e sopratutto dalle impostazioni dello stesso. Dipende anche da quale browser si usa. La sensazione è che no ci sia un identikit preciso di chi sta avendo questi problemi, il che rende ancora più complicato individuare una soluzione.

In linea di massima, abbiamo notato che i maggiori problemi li sta avendo chi usa Fastweb, Chrome e un pc portatile. Dopo vari tentativi, ecco quali sono le soluzioni migliori che sembrano aver risolto i problemi di connessione dopo l'aggiornamento con windows 8.1, quelle che in molti casi hanno consentito di tornare alla normalità dopo settimane di navigazione difficoltosa.

 

Ecco tutto ciò che potete provare a fare per eliminare i problemi di connessione:

 

Spesso a mandare in errore il sistema operativo, dopo l’aggiornamento sono software di terze parti non Microsoft, e la cosa più complicata è riuscire a capire quali di questi software da problemi.

 

Inizialmente potete controllare i servizi sul vostro computer attivi non Microsoft.

 

Windows+x e poi cliccate su esegui, digitate Msconfig e poi date invio. Cliccate su servizi.

 

Spuntate la casella “Nascondi tutti i servizi Microsoft”. Rimarranno solo i servizi “di terze parti”. Disabilitarli togliendo la spunta. Cliccare su Ok. In questo modo potreste disattivare alcuni servizi importanti, come ad esempio il wireless. Nel caso, ripetete l'operazione e riattivate il servizio necessario.

 

Altra soluzione: cambiare l'impostazione DNS della connessione. Originalmente il DNS è su automatico. Settate manualmente col DNS google (preferito 8.8.8.8, alternativo 8.8.4.4). 

Si deve andare su proprietà della connessione e selezionare la voce "protocollo internet explorer versione 4" e proprietà.

Windows 8.1 problemi connessioni wi-fi internet: come fare per risolvere

Windows 8.1 problemi connessioni wi-fi internet: come fare per risolvere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 54103,09 > 54103,08