Windows 8.1 e problemi di connessione internet: soluzioni

Windows 8 continua a regalare, si fa per dire, problemi di connessioni a moltissimi utenti, con difficoltà trasversali per coloro i quali dispongono di una connessione internet Fastweb, Linkedin o altro. 

 

In molti casi, si tratta di difficoltà di connessione a singhiozzo, in altre di difficoltà totali. molti lamentano la difficile apertura di alcune pagine, con ritardi di molti secondi. Altre pagine non si aprono affatto, altre ancora si aprono ma vengono visualizzate male.

Una delle difficoltà più frequenti riguarda l'apertura delle immagini Google. Si salvano, per fortuna, siti come YouTube che non danno problemi, quasi mai, di funzionamento. Secondo alcuni, i problemi principali riguardano coloro i quali usano browser alternativi a Explorer. Una sorta di protezione di Microsoft che tende a penalizzare con il nuovo aggiornamento browser come Mozilla o Chrome.

 

Soluzioni? Non sempre sono definitive ma in alcuni casi aiutano. Ve ne proponiamo una:

 

Per quanto riguarda i rallentamenti nell’accesso alla Rete, la causa principale sembra essere l’attivazione automatica del protocollo IPv6. Per risolvere il problema:

1. Dal Pannello di controllo lanciare l’applet Rete e Internet, fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione, poi su Modifica impostazioni scheda.

2. Nel menu Avanzate, scegliere Impostazioni avanzate e nella scheda Binding per Ethernet rimuovere il segno di spunta dalle voci Protocollo Internet versione 6 (Tcp/IPv6), confermando la nuova configurazione con Ok.

3. Ripetete l’operazione per ognuno degli adattatori di rete presenti in questa sezione. Al termine, riavviare il computer.

Windows 8.1 e problemi di connessione internet: soluzioni

Windows 8.1 e problemi di connessione internet: soluzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 55018,78 > 55018,76