Windows 8.1: aggiornamento d?á problemi con internet, soluzioni

L'aggiornamento a windows 8.1 è sicuramente positivo per tutte le novità nel sistema operativo Microsoft che gli utenti troveranno e che sono a disposizione con l'update automatico. Un update nemmeno troppo leggero, che viene consigliato dal sistema operativo e che si rende necessario per la prosecuzione dell'update dei prossimi mesi.

 

Ma non sono tutte rose e fiori, perchè al di là d piccole novità che per gli utenti medi non costituiscono grossi cambiamenti, non sono pochi gli utenti che da quando hanno provveduto all'aggiornamento stanno avendo problemi di navigazione. 

Difficile dire da cosa dipenda, ma dalle prima indiscrezioni pare si tratti di un problema di compatibilità del nuovo sistema operativo con alcuni provider, fastweb in particolare, che causa malfunzionamenti e rallentamenti nell'apertura di alcune pagine internet.

 

Non solo: molti utenti stanno riscontrando difficoltà nell'aprire le pagine connesse alle immagini su google, e per hi lavoro questo costituisce un disagio non da poco.

 

In moltissimi casi il malfunzionamento è causato da un mancato aggiornamento dei driver per ethernet internet del vostro pc. Ma Realtek ha provveduto già da un po' a rilasciare gli aggiornamenti per windows 8.1. Dunque il consiglio che vi diamo, prima di rivolgervi al vostro provider per cercare soluzioni un po' più complicate, è quella di provare ad aggiornare i vostri driver. I molti casi questo dovrebbe essere sufficiente a ripristinare una navigazione veloce.

 

Dovete trovare quelli relativi al vostro pc, con una ricerca su google il primo risultato che ci sarà restituirà sarà quello più pertinente al vostro pc.

 

Per quanto riguarda i rallentamenti nell’accesso alla Rete, la causa principale sembra essere l’attivazione automatica del protocollo IPv6. Per risolvere il problema:

1. Dal Pannello di controllo lanciare l’applet Rete e Internet, fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione, poi su Modifica impostazioni scheda.

2. Nel menu Avanzate, scegliere Impostazioni avanzate e nella scheda Binding per Ethernet rimuovere il segno di spunta dalle voci Protocollo Internet versione 6 (Tcp/IPv6), confermando la nuova configurazione con Ok.

3. Ripetete l’operazione per ognuno degli adattatori di rete presenti in questa sezione. Al termine, riavviare il computer.

Windows 8.1: aggiornamento d?á problemi con internet, soluzioni

Windows 8.1: aggiornamento d?á problemi con internet, soluzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 14490,82 > 14490,82